crescendo ha, sempre cercato d’istinto di decorare, abbellire e personalizare ciò che la circondava
verso I 20 anni ha accantonato questa sua passione perché gli impegni di tutti i giorni e I fatti della vita l’hanno costretta un pò alla volta ad abbandonare il disegno.
voi all’improvviso. dopo quasi 30 anni, a causa di uno specchio rotto..tutto è ricominciato!
Riprendere dimestichezza con i pennelli, con il carboncino, con gli acquerelli, é stato per lei davvero magico e quasi incredibile.
cominciando dalla riproduzione di personaggi dei fumetti e supereroi, colorati e fantasiosipassando poi alla Pop Art, da lei tanto amata, cosi di impatto e irriverente, per arrivare a dedicarsi allo Studio della donna, in tutte le sue sfaccettature, passando dall’espressività, al sociale,ai sentimenti e alla sensualità
attualmente ancora in cerca di sperimentare tecniche nuove, si dedica oltre che alla sua bella famiglia anche a chi desidera un’opera personalizata. Rimanendo Sempre nel suo stile. Alessia Gi ,realizza dipinti con soggetti, colore e scritte richiesti.
Ha partecipato alla Collettiva “inviolabili confini”, Presso la galleria d’arte Medina con l’opera ‘io aliena’ e alla personale Alessia Gi, presso Los Cobos, nel 2018.
Mi piace appoggiare la mano sul tronco di un albero davanti al quale passo, non per assicurarmi dell esistenza dell albero -di cui non dubito-ma della mia